Alzante Scorrevole Alluminio Legno

ALZANTE SCORREVOLE
ALLUMINIO LEGNO

L’alzante scorrevole in alluminio legno è un infisso di elevata tecnologia, di effetto architettonico particolarmente suggestivo e adatto a grandi superfici perché realizzabile - sia in versione finestra che portafinestra - in più ante scorrevoli o fisse.

Si tratta di un serramento studiato per chiudere in sicurezza grandi luci, grazie a una tecnologia che consente di sviluppare la singola anta per lunghezze considerevoli (fino a 3 metri), senza compromettere la facilità e la precisione della manovra. Mantenendo un buon isolamento termico e acustico, consente facilità e sicurezza di passaggio ed è in grado di sopportare vetrate di sicurezza antieffrazione e antinfortunio.

L'abbinamento dei due materiali consente di coniugare le caratteristiche di durevolezza e resistenza dell’alluminio alla pregevolezza e all’alto potere isolante del legno.

Legno e alluminio sono materiali con diverso coefficiente di dilatazione termica quindi necessitano di profili dotati di tutti gli accorgimenti necessari per consentire una adeguata possibilità di scorrimento senza pregiudicare minimamente le indispensabili caratteristiche di rigidezza dell’insieme.

Le grandi dimensioni ed i grandi pesi che possono essere supportati non creano alcun problema neanche in fase di apertura e chiusura, dal momento che la semplice apertura manuale consente di movimentare le ante con uno sforzo molto limitato.

Gli alzanti scorrevoli in alluminio legno garantiscono un isolamento termico notevolmente superiore rispetto agli equivalenti profili privi di rivestimento ligneo, e questo consente di offrire un maggiore confort climatico dell'abitazione e un consistente risparmio economico.

L’alzante scorrevole in alluminio legno viene adottato specialmente per armonizzare l’ambiente interno ed esterno, con una soluzione architettonica in grado di donare più luce e vivibilità agli spazi abitativi.

L’aspetto che colpisce maggiormente dell’alzante scorrevole in alluminio legno, infatti, è la possibilità di realizzare serramenti di grandi dimensioni con ampie superfici vetrate in grado di garantire una piacevole leggerezza visiva e la massima luminosità dell’ambiente abitativo. Inoltre si risolve il problema dell’ingombro delle ante in apertura, tipico del serramento a battente, senza inficiare minimamente le prestazioni termiche e acustiche.

Appartamenti con terrazzi o giardini, ambienti in cui è necessario dare una continuità visiva con l’esterno, sono le tipiche applicazioni dell’alzante scorrevoli in alluminio legno, ma è anche ideale per alberghi e abitazioni con verande e accessi a giardini o piscine, in quanto l’alzante scorrevole assicura un adeguato isolamento termico che ottimizza inoltre la permeabilità all’aria e la tenuta all’acqua.

Alzante Scorrevole Alluminio Legno

Alzante Scorrevole Alluminio Legno