Serramenti Taglio Termico

SERRAMENTI A TAGLIO TERMICO

Le finestre costruite con profilato in alluminio possiedono rispetto a quelle in legno un’elevata resistenza alle intemperie, hanno una notevole durata e richiedono poca manutenzione. L'alluminio, facilmente riciclabile, è inoltre l'ideale per finestre molto grandi perché la sua leggerezza e la sua resistenza consentono di realizzare telai di sezione ridotta.

Per contro esso ha un'elevata conducibilità termica per cui, onde evitare i ponti termici e la formazione di condensa conseguente, si utilizzano telai composti da diversi profilati tra i quali è interposta una membrana isolante, questi serramenti sono detti "a taglio termico".

Gli infissi costruiti con telai in alluminio risultano molto robusti e resistenti agli agenti atmosferici. L'elevata conducibilità del materiale che favorisce le dispersioni termiche fa sì che si creino anche fenomeni di condensa dovuti all'umidità contenuta nell'aria a contatto con una superficie a bassa temperatura. I serramenti a taglio termico con membrana termoisolante sono in grado di sigillare teoricamente l'infisso migliorando, inoltre, le caratteristiche acustiche degli ambienti favorendo il maggior assorbimento della vibrazioni sonore.

Esso sono basati sul principio di creare un'interruzione tra l'ambiente esterno e quello interno riducendo notevolmente la trasmittanza termica dell'elemento.

I serramenti a taglio termico rispondono alle specifiche esigenze di isolamento termico dal caldo e dal freddo per tutti gli ambienti. Infatti, anche a seguito della variazione delle condizioni climatiche esterne, gli infissi in alluminio consentono di evitare la dispersione dell’aria calda presente all’interno e di mantenere quindi ottime condizioni di comfort ambientale.

I serramenti a taglio termico sono costruiti con profilati in alluminio separati mediante poliammide che interrompe la continuità termica tra l’interno e l’esterno dell’abitazione. Il risultato finale è un sistema con un grado di isolamento termico ed acustico molto elevato.

I serramenti a taglio termico sono composti da due strati di profili in alluminio e, uno di poliammide, uniti le tre parti tra di loro si crea un unico profilato composto dalla parte esterna e interna di alluminio e la parte centrale di poliammide, questo è un vantaggio notevole nel rispetto delle prestazioni d’isolamento termico delle finestre quindi nello stesso tempo dell’abitazione, infatti si risolve il problema della condensa che si ha nelle finestre alluminio freddo.

I serramenti a taglio termico per finestre a battente, possono essere di varie tipologie: scorrevoli, verande a libro caratterizzate da un design classico o da un design moderno e tecnologico.

Serramenti Taglio Termico

Serramenti Taglio Termico