Sistemi per finestre alluminio legno

SISTEMI PER FINESTRE
ALLUMINIO LEGNO

I sistemi per finestre in alluminio legno sono caratterizzati da profilati in alluminio, per la parte esterna esposta alle intemperie, e profilati in legno per la parte interna.

L'aspetto e l'estetica tradizionale del legno insieme ai benefici tecnologici dei nuovi materiali sono due delle caratteristiche principali dei sistemi per finestre in alluminio legno.

In questo tipo di sistemi, i materiali sono studiati nell'accoppiamento per sottolineare i vantaggi, sia del legno che dell’alluminio, e limitare i rispettivi difetti.

Con i sistemi per finestre in alluminio legno il legno è all’interno e conferisce raffinatezza sia agli ambienti dal design più moderno, sia a quelli più classici.

Le sagome delle ante sono personalizzabili: forme stondate per ambienti d’atmosfera, profili squadrati per ambienti minimal.

La superficie esterna in alluminio assicura praticità nella manutenzione e resistenza alle intemperie.

Il rivestimento interno in legno è vincolato al telaio metallico per mezzo di distanziatori in materiale plastico che ne impediscono il contatto diretto con il metallo; questi accorgimenti permettono di evitare il fenomeno della condensa che potrebbe manifestarsi tra la parte metallica esterna e il legno stesso.

I sistemi per finestre in alluminio legno sono stati concepiti per conciliare eccellenti prestazioni di isolamento termico-acustiche con gradevolezza estetica, innovazione tecnologica il tutto con l’obiettivo di aumentare il comfort e il benessere abitativo.

Al fine di ottenere serramenti sempre più performanti in termini di contenimento energetico, i profili in alluminio e quelli in legno non consentono alcuna infiltrazione d’aria, resistono in modo eccellente ai carichi di vento e sono perfettamente impermeabili all’acqua.

I sistemi a più elevate prestazioni termiche prevedono profilati a taglio termico la cui interruzione in alluminio di ponte termico è realizzata a mezzo di barrette in poliammide.

Sono applicabili sia negli edifici di nuova costruzione sia nelle ristrutturazioni, anche negli edifici a carattere storico in quanto i sistemi per finestre in alluminio legno ben si sposano con le caratteristiche estetiche e le peculiarità dei centri storici.

Molteplici le forme, le tipologie di apertura, i complementi, le superfici cromatiche e i rivestimenti che si possono applicare in sintonia con tutte le normative comunali, anche nei centri storici.

Le numerose varianti di sistema e l'ampio assortimento di accessori consentono un utilizzo variegato e flessibile, sia per quanto concerne le forme che le dimensioni anche molto elevate che le finestre possono assumere.

Questi sistemi sono dotati di infisso abbinato alluminio legno che utilizza una struttura principale in alluminio e un rivestimento interno in listelli di legno. Questo tipo d’infisso tecnologicamente avanzato crea il giusto isolamento tra i due materiali (legno e alluminio) e permette i movimenti di dilatazione differenziata. Inoltre utilizza la ferramenta perimetrale detta a nastro, solitamente utilizzata nei normali infissi in legno massello.

Infine, scegliere finestre in alluminio è una scelta sostenibile poiché l’alluminio può provenire da riciclo salvaguardando le performance, la sicurezza, la tenuta e la durata della finestra.

Sistemi per finestre alluminio legno

Sistemi per finestre alluminio legno